Sono particolarmente onorata di far parte del Comitato Scientifico degli Stati Generali delle Donne e di contribuire, attraverso il Dipartimento Comunicazione, a un progetto che pone al centro la persona, i diritti e la partecipazione.

A questo link tutte le donne, componenti del Comitato Scientifico, che presiedono gli altri dipartimenti.

La comunicazione è da sempre il cuore del mio impegno professionale. Non significa soltanto informare, ma creare connessioni, generare consapevolezza, valorizzare competenze e costruire una cittadinanza più informata e inclusiva.

L’esperienza maturata alla guida di Media Duemila e come Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia mi ha insegnato che l’innovazione produce valore solo quando è accompagnata dalla cultura, dalla formazione e da una comunicazione responsabile. Oggi, nell’era dell’intelligenza artificiale, questo ruolo diventa ancora più strategico.

Per questo ringrazio la presidente Isa Maggi per questa straordinaria opportunità e accolgo con entusiasmo la responsabilità di contribuire alle attività del Dipartimento Comunicazione, mettendo a disposizione la mia esperienza per valorizzare il lavoro degli Stati Generali delle Donne, favorire il dialogo tra istituzioni, media e società civile e promuovere una cultura dell’innovazione capace di mettere sempre la tecnologia al servizio delle persone.

Articolo precedenteWimbledon, Sonego-Diallo, Grant-Bouzkova -Diretta
Articolo successivoSanità, Beghin (Menarini): “Accesso al farmaco valutato positivamente in rapporto Crea”
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.