Il programma STEM@Google vuole aiutare a superare le barriere e avvicinare ragazze e ragazzi al mondo dell’informatica, della matematica e della tecnologia.

Google  e materie STEM

Google  e materie STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) è un progetto con lo scopo di dare agli studenti degli strumenti per seguire le loro passioni e allo stesso tempo scegliere percorsi di studio che possano aprire tanti sbocchi professionali.  Chiunque usa la tecnologia può anche crearla e influenzarla, e che tutti i ragazzi, qualunque sia la loro passione debbano capirne il valore e le potenzialità.

Donne e Informatica

Ci sono barriere che impediscono a molti studenti, in modo particolare alle giovani donne, di approfondire il loro interesse nell’informatica e nelle materie scientifiche in generale. Il programma STEM@Google vuole aiutare a superare queste barriere e avvicinare ragazze e ragazzi al mondo dell’informatica, della matematica e della tecnologia. Durante gli incontri in programma ( il primo il 29 settembre) gli esperti cercheranno di trasmettere agli studenti  e alle studentesse cosa possa significare studiare e intraprendere un percorso professionale in questi ambiti, sfatando alcuni miti e stereotipi sul settore.

L’attività dura circa 2 ore, si terrà all’interno della scuola ed è guidata da almeno 2 persone di Google con la partecipazione di un/una role model.