The Changing Culture Of Communications
The Changing Culture Of Communications

Questa settimana segnaliamo il volume “The Changing Culture Of Communications” scritto da Vicki MacLeod, Segretario Generale del Global Telecom Women’s Network (GTWN).
Lo scopo del GTWN è quello di fornire un forum per donne dirigenti attive nel settore delle telecomunicazioni e di contribuire alla società dell’informazione globale in continua evoluzione in modo positivo. Nel libro tra le testimonianze troviamo le italiane Maria Pia Rossignaud (direttore di Media Duemila), Patrizia Grego (Chairman and Ceo Olivetti) e Lucy Lombardi (Senior VP for Industry Relations & Roaming Telecom Italia).
La cultura della comunicazione cambia come ha spiegato Candace Johnson (Founding President GTWN) ed è determinante comprenderne l’evoluzione attraverso la voce di chi la prevede: “Oggi si parla tanto di mobilità, ma pochi comprendono che questa parola non è legata semplicemente all’uso dei telefoni cellulari. Questo gadget ne ha promosso lo sviluppo, ma il concetto di mobilità impone un ragionamento legato alle caratteristiche della vita moderna”. Il Global Telecom Women’s Network è l’ambiente ideale per riflettere, l’appuntamento annuale è al GSMA di Barcellona (24-27 febbraio).

Articolo precedenteTok Tv: anche il tifo calcistico diventa social grazie ad un italiano
Articolo successivoUn futuro senza negozi
Donatella Puccini. Insegnante di lingua e civiltà inglese presso Istituto Darwin; Istituto Pirelli; liceo artistico Isa Roma 2; Istituto Magistrale Alfredo Oriani; Istituto Salesiano Pio XI. Appassionata di giovani e cultura digitale. Laurea in lingue. Master alla LUISS in giornalismo e comunicazione.