Da uno dei più importanti pensatori tecnologici e scrittori Kevin Kelly, una guida attraverso i dodici imperativi tecnologici che si formeranno nei prossimi trent’anni e trasformeranno le nostre vite.
Molto di ciò che accadrà nei prossimi trenta anni è inevitabile, avverrà un cambiamento guidato da tendenze tecnologiche che sono già in movimento. In questo affascinante, provocatorio nuovo libro, Kevin Kelly fornisce una tabella di marcia ottimista per il futuro, mostrando come i prossimi cambiamenti nella nostra vita, dalla realtà virtuale in casa ad un’economia on-demand per l’intelligenza artificiale incorporato in tutto ciò che produciamo, possono essere compresi come risultato di cambiamenti a lungo termine, accelerando forze positive. Kelly  descrive le tendenze dello screening, accesso, condivisione, filtraggio, remix, monitoraggio e messa in discussione e dimostra come si sovrappongono e sono co-dipendenti l’un l’altro. Queste forze più grandi rivoluzioneranno il nostro modo di acquistare, lavorare, imparare e comunicare tra di loro. Con la loro comprensione, dice Kelly, sarà più facile per noi rimanere in cima alla prossima ondata di cambiamenti e di curare le nostre relazioni, giorno per giorno con la tecnologia in modi che porteranno ai massimi benefici.  Libro pieno di speranza che sarà indispensabile per chi cerca una guida per conoscere la direzione  della vita e capire cosa inventare, dove poter lavorare, dove investire, come raggiungere meglio i clienti e così via nel prossimo futuro.
The Inevitable Kevin Kelly
Articolo precedenteCi pagheranno per guardare gli spot – Kelly e la Technium
Articolo successivoTrump galvanizza chi l’ha votato spaventa gli altri
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.