Donna è Innovazione dedica il suo prossimo appuntamento a Roberta Metsola (Presidente Parlamento Europeo) che si ritrova con i soci dell’Osservatorio TuttiMedia lunedì 28 novembre (ore 9:30/11:30) presso l’Auditorium Mediaset (viale Europa 48 Cologno Monzese Milano). “Digitale opportunità per l’Europa” è il titolo del confronto che coinvolgerà i soci dell’osservatorio TuttiMedia, i giovani del Master di Publitalia ’80 e i giovani di una scuola di giornalismo.

Roberta Metsola il simbolo della prima volta di una donna in vari contesti perché è stata la prima ad andare a Kiev in qualità di presidente del Parlamento Europeo, è la più giovane  presidente del Parlamento Europeo.

Alla Giornata internazionale della ragazza ha dichiarato: “Alla versione giovane più di me stessa direi di essere cosciente di sapere, di farsi valere anche alzando la voce, di non lasciare che la sottovalutazione degli altri sia un limite, di non arrendersi e trovare sempre la forza di continuare. I soffitti di cristallo esistono per essere infranti. La mia sfida è lavorare per non dover mai dire le stesse cose alle generazioni che vengono dopo”.