di FORTUNATO PINTO –

L’Università Telematica Uninettuno Facoltà di Scienze della comunicazione promuove un master a distanza in Global Journalism. Il Master formerà competenze operative nel campo del giornalismo, con particolare attenzione alle nuove forme nate e diffuse con i media digitali. Il Master vanta docenti e professionisti di fama nazionale e internazionale e si struttura su un programma di studi fortemente interdisciplinare. I focus del Master sono: giornalismo internazionale, e-journalism, journalism 2.0, narrowcast journalism.

Il Master in Global Journalism è rivolto in particolare a giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale, a  pubblicisti che vogliono specializzarsi nella comunicazione globale, a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa ed in generale a quanti vogliono sviluppare una efficace comunicazione in rete.

Secondo il modello didattico Uninettuno, l’ insegnamento avverrà tramite Internet, gli studenti avranno la possibilità di studiare a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, affiancati da docenti e tutors in grado di facilitare il percorso di apprendimento con esercitazioni a distanza mediante aule virtuali.
La durata del Master è di un anno (febbraio 2012 – gennaio 2013) per complessivi 60 CFU articolati in video-lezioni, esercitazioni, tutorship, stages.

Coordinatore del Master è il professor Gianpiero Gamaleri, Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi.
www.gamaleri.it

Sono, inoltre, previste agevolazioni e borse di studio. Le iscrizioni scadono il 31 dicembre 2011

Per info e iscrizioni:
800 333 647
info@uninettunouniversity.net
http://www.uninettunouniversity.net/portal/it/master_global_journalism.aspx