UPA

UPA Academy, la divisione di UPA dedicata alle attività di formazione promosse dall’associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, si presenta con una brand identity più attuale, riconoscibile e digital oriented, e un nuovo posizionamento che rappresenta la sintesi della promessa principale dei corsi offerti: formare talenti e renderli attenti e consapevoli sull’evoluzione della comunicazione.

È proprio il concetto di forma che ha dato vita al concept di campagna, che comunica in modo dinamico le varie iniziative formative attraverso forme irregolari che agiscono come contenitori visivi delle immagini e che permettono di distinguere i diversi corsi.

Il progetto grafico e creativo è firmato da Coo’ee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi.

La campagna, che fa leva sul payoff “Shaping Talents”, è on air in questi giorni su stampa, digital, in affissione e in radio, con i primi soggetti volti a promuovere il Corso di Alta formazione in Data Science per la comunicazione digitale, che prenderà il via il prossimo 4 maggio ed è organizzato in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite e NeodataLab.

In linea con il nuovo posizionamento, è stata completamente rinnovata anche la sezione del sito di UPA dedicata all’offerta formativa dell’Academy.

UPA Academy promuove corsi di durata e caratteristiche diverse per rispondere alle esigenze formative di differenti target, dai giovani neolaureati ai manager d’azienda di tute le seniority che desiderano acquisire nuove competenze su temi verticali o sono interessati a un percorso di aggiornamento professionale.

In particolare, vengono proposti attualmente cinque corsi di alta formazione long format: in Data Science per la comunicazione digitale, in Strategie di comunicazione integrata, in Branded Content & Entertainment insieme a OBE- Osservatorio Branded Entertainment, in Diritto della comunicazione commerciale con la collaborazione didattica dello studio FTCC e in Digital Strategy & Planning, organizzato insieme a UNA-Aziende della Comunicazione Unite.

Sui format più brevi è attivo l’Online Professional Program in Brand Management Digital Strategy & Planning, realizzato in collaborazione con la School of Management del Politecnico di Milano, che verrà riproposto ad ottobre, e nuove iniziative di formazione sono in fase di studio e potrebbero vedere la luce nei prossimi mesi.

Nel corso dell’anno, inoltre, UPA Academy promuove vari webinar riservati ai soci sui temi più attuali del mercato, in un’ottica di formazione continua per le aziende associate, oltre a momenti di approfondimento e confronto per il network degli Alumni UPA.

 

Per maggiori informazioni:

Serena Piazzi 02.58303741

serena.piazzi@upa.it

Articolo precedenteFranco Siddi (TuttiMedia): “L’informazione bene pubblico”
Articolo successivoAgnese Pini presenta il nuovo mensile QN MOBILITA’