logo


L’Internet Company EgoRego e l’università LUMSA di Roma daranno luogo al primo evento “Web to Society”, una conferenza di un giorno che si svolgerà il 14 Maggio 2013 a Roma nella sede della LUMSA in Via di Porta Castello 44, a due passi da Piazza San Pietro e da Castel Sant’Angelo.

L’evento è attivamente sostenuto da Media Duemila che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni di vita e il direttore scientifico della nostra nota rivista di cultura digitale, Prof. Derrick de  Kerckhove,  parteciperà  con  un  proprio intervento.

Il programma sarà caratterizzato dalla forte presenza, tra i relatori, di accademici e giovani imprenditori altamente qualificati e specializzati nelle materie di competenza: si parlerà di web e società, eco-sostenibilità della rete, rapporti con la community, tactical media, design generativo,  università  e  scuola,  azione  collettiva  nella  società  in  rete  e  di  molto  altro.

L’intento è quindi di condividere esperienze provenienti da ambiti diversi, ma che hanno trovato nel Web un efficace strumento di attuazione, attraverso brevi speech di varia durata, dai 20 ai 40 minuti, alla fine  dei quali  sarà  possibile  interloquire con l’autore.

Sarà presente un service video che fornirà servizi di streaming su Web e una copertura Social Media  Live.

Viviamo nel Web e di Web, ci relazioniamo nei social, abbiamo i nostri siti e i nostri blogger di riferimento, ci nutriamo di flussi informativi costanti. Ma tutto questo non è che la nostra, personalissima e microscopica visione del web, solo ombre rispetto all’abbagliante luce di quello che  è.  Per  questo  è nata la decisione  di  organizzare  “Web  to  society”. In questa giornata saranno professionisti, studiosi e appassionati a condividere le proprie esperienze, per aggirare l’idea di una rete dispersiva per definizione e spesso caratterizzata da cerchie  ristrette  e  autoreferenziali.

Per partecipare e altre informazioni contattare: Web  To  Society  –   http://www.webtosociety.com

Contatti EgoRego :   Raffaele  Pizzari +39  331  5401036

info@webtosociety.com http://twitter.com/webtos

http://www.facebook.com/WebToSociety

http://webtosociety.eventbrite.com/

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •