Eccovi le prossime tappe organizzate da WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories). Una rete di donne nata a luglio 2012, sviluppata dopo un intervento a Smart City Exhibition di Bologna nell’ottobre 2012 e presentata ufficialmente nel maggio 2013 a Forum PA.
WISTER è parte di Stati Generali dell’Innovazione – SGI, associazione di movimenti, aziende, associazioni e cittadini convinti che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese siano offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall’abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l’Open Government.
Obiettivo specifico della rete WISTER SGI è promuovere politiche dell’innovazione sensibili alle differenze, a partire da quelle di genere. Riconoscere e integrare i bisogni, gli interessi e le competenze delle donne nella ricerca, nei progetti e nei dibattiti sull’innovazione; promuovere attività per colmare il digital divide di genere, per supportare le start up femminili, per aumentare la presenza di donne nei percorsi di studio e nelle carriere ICT. Insomma per migliorare le sinergie tra innovazione sociale e tecnologica. Questo il contesto in cui si sono sviluppate le tante iniziative come i Learning Meeting di cui la Rete WISTER SGI è autrice e protagonista.
Gli aggiornamenti sulle prossime tappe Wister Learning Meeting sono disponibili sul sito.

I prossimi appuntamenti:

– Napoli, 13 marzo 2014 – ore 9,30 – 17,30
Titolo: Personal branding e Web opportunity – Hashtag: #d2dnapoli #wister
Sede: CEICC Centro Europeo Informazione Cultura Cittadinanza
Via Partenope, 36 – 80121

– Todi, 22 marzo 2014 – ore 9,30 – 17,30
Titolo: Social media e cyber bullismo – Hashtag: #d2dtodi #wister
Sede: Istituto Superiore di Istruzione Ciuffelli Einaudi
Viale Montecristo 3 – 06059