Mettere il mondo femminile al centro della ripresa post pandemia. Questo l’obiettivo del Women’s Forum G20 Italy “A She Covery for all” che si terrà a Milano dal 17 al 19 Ottobre 2021. L’Advisory Board e il programma dei lavori sono stati presentati  dalla delegata speciale per il G7 e il G20 del Women’s Forum for the Economy and Society, Chiara Corazza, presso l’Ambasciata di Francia, alla presenza di Christian Masset, ambasciatore di Francia in Italia, e della ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

“Il progetto – ha sottolineato Corazza – ha l’obiettivo di guidare con forza e determinazione la ripresa economica e sociale promuovendo nuovi modelli di leadership pubblica e privata che non lascino indietro nessuno e che puntino sulla diversità e la She Covery per proporre un cambio di paradigma in cui le donne saranno sempre più protagoniste, insieme agli uomini, nella ripartenza del Paese”.

Creato nel 2005, il Women’s Forum for the Economy and Society, piattaforma con sede a Parigi e influenza mondiale, ha la missione di dare voce alla visione delle donne per la costruzione di un’economia e di una società più inclusive e prospere, valorizzandone il contributo non soltanto sui temi legati alla parità di genere, ma anche nelle principali sfide che riguardano l’umanità nel suo insieme.