YouTube TV: il servizio di abbonamento a Internet TV di Google, è stato lanciato in USA. Ben Popper un blogger americano molto seguito ha fornito alcune interessanti anticipazioni. Iniziamo dal costo: $ 35 al mese, ma attenzione: se ti abboni da iPhone o iPad la fattura mensile è più costosa.
Da iTunes Store il prezzo mensile della YouTube TV salta a $ 39.99 (più tasse).
La video registrazione digitale (DVR) sembra promettente perchè non c’è un limite, e le registrazioni possono essere conservate fino a nove mesi. Attualmente è disponibile a Chicago, Los Angeles, New York City e periferia circostante, Philadelphia, San Francisco Bay Area. La Live TV dalle principali emittenti (ABC, CBS, Fox e NBC) è una parte importante di YouTube TV.
Secondo Kelly Merryman, VP of content partnership dei contenuti di YouTube, molti ritengono che viviamo l’età d’oro della programmazione TV, ma bisogna considerare che nonostante le persone di tutte le età amano la TV, quando parliamo di gente con età compresa tra 18 e 34 anni ci troviamo di fronte ad un pubblico che non è contento dei canali tradizionali.
Anche in questo campo Internet è la nuova sfida.